Enter your keyword

9001 e 14001 in Edizione 2015

A settembre 2015 è stata pubblicata la nuova norma ISO 9001:2015 sulla base della quale potranno essere effettuate le certificazioni dei Sistemi di Gestione per la Qualità di tutte le imprese che realizzano prodotti e servizi nei vari settori merceologici.

Contemporaneamente è stata anche pubblicata la norma ISO 14001:2015 per la certificazione dei Sistemi di Gestione Ambientale ed è in fase di pubblicazione la norma ISO 45001 per la certificazione dei Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro, che andrà a sostituire la OHSAS 18001.

Il nuovo scenario normativo comporterà un significativo impegno per le imprese che dovranno necessariamente adeguare la loro struttura documentale rispetto alle novità introdotte. Per le aziende questa potrebbe rappresentare un’importante opportunità di per rendere più efficace l’applicazione dei requisiti normativi, adattandoli al meglio alle specifiche necessità e priorità aziendali.

Quality-Process, attraverso l’esperienza maturata dai propri consulenti in progetti di sviluppo e certificazione dei sistemi di gestione, può supportare efficacemente le imprese operanti nei vari settori di mercato in questo importante percorso di sviluppo ed adeguamento della loro organizzazione ai nuovi standard internazionali.
Contattateci per scoprire quali sono le novità

Leave a Comment

Your email address will not be published.