Enter your keyword

COSTRUZIONI

Il sistema di gestione operativo di un’impresa di costruzioni viene influenzato dai suoi obiettivi, dai suoi prodotti, dal suo modus operandi. Adottare un Sistema Qualità, significa gestire una modalità operativa, avente come obiettivo principale il miglioramento dei processi, delle attività, delle procedure e delle relazioni all’interno dell’organizzazione, con l’obiettivo primario di conseguire un “miglioramento continuo della Qualità”. Operare in qualità, significa instaurare un rapporto di fiducia e credibilità tra fornitore e Committente in relazione ai prodotti/servizi oggetto dello scambio.

La qualità può essere, quindi, utilizzata anche ai fini contrattuali per dimostrare le capacità dell’azienda di fornire prodotti e servizi che rispondono continuamente alle esigenze del cliente nonché permette di realizzare un sistema organizzativo che abbia il pieno controllo sulle componenti tecniche e gestionali che determinano la “Qualità dei prodotti e dei servizi”.

In un settore come quello delle costruzioni tuttavia, la certificazione di qualità può dover essere un MUST, una richiesta obbligata quando il Committente è un ente pubblico che indice gare d’appalto e le aziende, per potervi partecipare, devono essere in possesso dell’attestazione SOA (art. 88 del DPR 207/10 (Nuovo Regolamento attuativo del Codice degli appalti pubblici) e per alcune classifiche, anche della certificazione ISO 9001:2008.

Cosa offre Quality-Process?

I SGQ da noi progettati ed implementati garantiscono, benefici organizzativo-strutturali avendo la consapevolezza che l’osservanza delle specifiche tecniche per la realizzazione dell’opera, non possono da sole garantire, che le esigenze del cliente, siano soddisfatte in modo continuativo.

Vi supportiamo quindi, nell’ottenimento della certificazione che vi permetterà di rispettare i requisiti richiesti anche dall’attestazione SOA.