Enter your keyword

GLOBALG.A.P.

La grande distribuzione organizzata è chiamata oggi a svolgere un ruolo fondamentale: intermediario per eccellenza tra i produttori ed i consumatori, registra le esigenze del mercato e cerca una risposta, esercitando tutta la diligenza dovuta per prevenire i possibili pericoli sanitari nella vendita di prodotti alimentari.

La certificazione delle Buone pratiche agricole, GlobalGap è lo strumento più efficace per raggiungere l’ obiettivo.

Lo standard GLOBALG.A.P serve innanzitutto ad assicurare i consumatori sui metodi di produzione agricola degli alimenti riducendo al minimo gli impatti delle attività agricole dannose per l’ambiente, riducendo gli apporti di sostanze chimiche e assicurando un approccio responsabile nei confronti della salubrità e la sicurezza dei lavoratori e del benessere degli animali.

GLOBALG.A.P si presta come manuale pratico per la Buona Pratica Agricola (G.A.P) in qualsiasi parte del mondo. Si tratta di una partnership equa tra produttori agricoli e grande distribuzione alimentare e ha come obiettivo la creazione di standard e di procedure di certificazione efficienti.

Quality-Process vi supporta nell’applicazione dei requisiti previsti dalla versione 4.0 dello Standard GLOBALG.A.P. obbligatorio a partire dal 01 Gennaio 2012.