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ISO 9001

Implementare un sistema di qualità, significa individuare i processi aziendali che possono influenzare il prodotto o il servizio erogato, definirne i ruoli e le responsabilità coinvolte, le tempistiche e le situazioni di deviazione o di non conformità che possono intervenire lungo la vita aziendale.

Individuare le situazioni di non conformità, permette inoltre di definire le azioni a correzione delle stesse, per un continuo miglioramento delle prestazioni aziendali.

Certificare un sistema di gestione, consente di disporre di un biglietto da visita da offrire ai propri stakeholders di riferimento (clienti potenziali, fornitori, istituzioni, etc), quale garanzia di funzionamento aziendale, affidabilità dell’organizzazione, sicurezza della gestione delle criticità.

Un ente di certificazione esterno accreditato a livello nazionale, garantisce il rispetto dello standard ISO 9001.

Le norme ISO sono norme riconosciute a livello internazionale (ISO International Organization for Standardization) applicabili a organizzazioni di qualsiasi dimensione, settore e ambito.

Perché la certificazione ISO 9001?
  • offre al proprio mercato di riferimento, garanzia di efficacia ed efficienza dei propri processi aziendali
  • consente di partecipare a gare d’appalto nazionali ed internazionali dove il requisito della certificazione è sempre più cogente
  • consente di accedere agli accreditamenti regionali (settore sanitario e socio assistenziale, formazione, etc)
  • è la base di scelta per la qualifica in qualità di fornitore, di alcuni clienti
  • permette una definizione chiara e precisa delle procedure interne di gestione così da mantenere nel tempo il know-how aziendale
  • permette di definire ruoli e responsabilità e di costruire un percorso di crescita del proprio personale aziendale
  • sviluppa un sistema di controllo dei processi e dei costi della mancata efficienza degli stessi
Cosa offre Quality-Process?

Quality-Process offre consulenza personalizzata per le vostre esigenze, competenza, disponibilità e flessibilità nell’ambito:

  • dell’implementazione del vostro sistema qualità
  • della conduzione di ispezioni interne (audit interni) e verso i vostri fornitori (audit di parte seconda)
  • assunzione del ruolo di responsabile del sistema qualità

Per maggiori informazioni contattaci!